Linea Acqua – Depurazione

L’acqua come bene prezioso e indispensabile per la comunità, oro del nostro futuro.

L’eliminazione dell’inquinamento prodotto dalle sostanze organiche presenti nelle acque di scarico ad oggi viene effettuato mediante dei processi biologici che distruggono tali sostanze con meccanismi analoghi a quelli d’autodepurazione di un corpo idrico, ma con la differenza di una maggiore velocità e una maggiore resa di trasformazione.

Come in natura, cosi in ambito tecnologico, le condizioni in cui i processi biologici di spurgo idrico si realizzano, possono essere aerobiche o anaerobiche, cioè caratterizzate dall’intervento dell’ossigeno o dalla sua assenza. In entrambi i casi questi meccanismi vengono attivati per mezzo di veri e propri “esseri viventi”, detti microrganismi eterotrofi, che si cibano delle sostanze organiche presenti nell’acqua reflua da depurare.

La SGP in questo campo, collabora con Starplast, azienda nata nel 2007, che con studio dedizione e ricerca e innovazione, prefissa nella sua conservazione e nel suo risparmio il proprio fine. La produzione di manufatti di polietilene nella tecnica dello stampaggio rotazionale, il rispetto delle norme nazionali ed internazionali in tema ambientale, la ricercata geometria di costruzione e la qualità dei componenti utilizzati, garantiscono una risposta efficace ed economica con i vostri sistemi di trattamento e recupero dell’acqua.

TRATTAMENTI PRIMARI:

– Vasche imhoff prefabbricate monolitiche per potenzialità fino a 500 abitanti equivalenti.

– Vasche condensagrassi prefabbricate, monolitiche, per il trattamento di scarichi di grandi cucine.

– Impianti per il trattamento di acque di pioggia

TRATTAMENTI SECONDARI

-Fornitura chiavi in mano di impianti di fitodepurazione a flusso verticale per insediamenti civili e industriali e come affinamento.

– Fornitura e posa in opera impianti a fanghi attivi ad ossidazione per il trattamento di acque reflue civili ed industriali.

– Impianti SBR (Sequencing Batch Reactor) Impianti MBR (Membrane Biological Reactor)

– Impianti MBBR (Moving Bed Biological Reactor)

TRATTAMENTI DI DISOLEAZIONE:

– Fornitura e posa in opera di: Vasche di Defangazione Vasche di disoleazione gravimetrica.

– Impianti di disoleazione per il trattamento delle acque di pioggia.

– Impianti di flocculazione con filtrazione finale a carboni attivi e quarzite

Gli impianti di disoleazione sono certificati in conformità alla norma UNI EN 858-1:2005 (certificato RINA n° 13VE PV 05)

Scroll Up