Linea Acqua – Fognature

I tubi in ghisa sferoidale per fognatura della gamma “ENVIRO” sono conformi alla norma EN 598 e sono caratterizzati da:

– Pressioni ammissibili di funzionamento conformi a quanto previsto dalla norma EN 598 per tubi a pressione.

– Rivestimento esterno in zinco per metallizzazione (200 g/m2) ricoperto con vernice sintetica rossa (100 micron), l’estremo liscio e l’interno del bicchiere sono rivestiti in resina epossidica.

– Rivestimento interno in malta di cemento alluminoso applicata per centrifugazione.

– Giunto elastico automatico AJ conforme alla norma UNI 9163 o, a richiesta, tipo TJ conforme alla norma DIN 28603.

– Lunghezza utile 5,5 o 6 metri

Società del Gres, presente sul mercato Italiano dal 1887, è parte integrante di Steinzeug-Keramo – società del gruppo Wienerberger AG – maggior produttore di tubazioni gres ceramico e pezzi speciali per il trasporto delle acque reflue.

Produce tubi in gres ceramico e raccordi delle miglior qualità certificati “cradle to cradle”, utilizzando tecnologie di ultima generazione, al fine di garantire sicurezza, affidabilità ed economicità nel settore delle reti idrauliche per lo smaltimento delle acque reflue.

<p”>Le soluzioni di sistema soddisfano i più severi criteri di sostenibilità ambientale e di durata nel tempo.

Tubi in PVC-U EN 1401 – 1 per condotte fognarie

Tubi in PVC-U con giunzione ad anello di tenuta in materiale elastomerico per condotte fognarie a gravità interrate.

Sistema FlexBlock

Il sistema di giunzione con anello FlexBlock è composto da un anello elastomerico in gomma con anima in polipropilene preinserito nel bicchiere e difficilmente rimovibile.

Con il sistema FlexBlock, l’anello elastomerico risulta correttamente inserito e fisso, di conseguenza le fasi di accoppiamento sono più rapide e facilitate.

I vantaggi :

– Guarnizione inamovibile e solidale con il bicchiere

– Assenza di sede di montaggio di fenomeni di erniatura (fuoriuscita delle guarnizioni della sede);

– Assenza di infiltrazioni

– Minori sforzi nel montaggio

– Praticità in cantiere

– Sicurezza sia durante la posa che a condotta in esercizio

Tubi in PVC-U a parete strutturata EN 13476

Tubi per condotte fognarie civili e industriali non in pressione con parete strutturata e sistema di giunzione a bicchiere con anello di tenuta elastomerico FlexBlock.

Il tubo corrugato fognatura è prodotto al 100% con polietilene alta densità cioè con un polimero ad alta resistenza all’urto che non infragilisce alle basse temperature, offre una eccellente inerzia agli agenti chimici e ha un valore di resistenza all’abrasione fra i più elevati rispetto ad altri materiali.

E’ stato studiato con una particolare conformazione geometrica che gli conferisce un’alta resistenza alla deformazione, è prodotto in due classi di rigidità anulare (classe SN 4 kN/m2 8 kN/m2) che gli permettono di essere utilizzato in numerose installazioni anche a notevoli profondità. (da 1 a 3 metri SN 4 da 3 a 6 metri SN 8.

Ha la parete esterna NERA per offrire un’elevata stabilità alla luce e la parete interna GRIGIA per migliorare la qualità di eventuali ispezioni televisive all’interno della condotta.

E’ prodotto in barre da 6 metri, il che consente di realizzare condotte con un numero limitato di giunzioni.

E’ collegato con manicotto e guarnizione elastomerica già inserita nella barra in fase di produzione.

La guarnizione elastomerica è studiata con un particolare profilo che non solo impedisce la fuoriuscita del liquido, ma evita che, in presenza di falda, l’acqua entri nella tubazione (di norma la guarnizione viene inserita tra la prima e la seconda corrugazione).

E’ estremamente maneggevole per il suo peso contenuto, ciò facilita lo stoccaggio, movimentazione, la posa in opera.

E’ parzialmente flessibile, ciò permette di evitare gli ostacoli durante la posa e di ovviare ad eventuali imperfezioni dello scavo.

Scroll Up