Linea Acqua – Irrigazione

Tubi in PEAD per gas (EN 1555) e fluidi in pressione (EN 12201 – EN ISO 15494).
Tubi di PE per condotte di fluidi in pressione, distribuzione di gas combustibili, irrigazione e scarichi non in pressione.

Bellezza del verde, dipende soprattutto dalla sapienza dell’irrigazione. Irrigare correttamente una azienda agricola od un giardino non è un compito facile: ogni tipo di pianta e di terreno ha esigenze diverse in termini di approvvigionamento idrico.

Riuscire a soddisfare al meglio queste esigenze è una vera arte, che richiede esperienza ed alto livello tecnologico negli strumenti adoperati. Nei mitici giardini dell’antichità, imponenti opere idrauliche distribuivano l’acqua in modi e misure diversi a seconda dei bisogni delle piante, e stuoli di giardinieri si prodigavano per assicurare al verde il nutrimento migliore.

Oggi non è più così: gli stessi risultati si possono raggiungere con un dispendio minimo di tempo e di manodopera, affidando l’irrigazione ad un impianto di tipo automatico, possibilmente fisso e interrato.

Questo vale sia nel mondo del verde ornamentale che in agricoltura. SGP scegliendo di distribuire dei Sistemi di Irrigazione e Fertirrigazione Automatici, si è assunto questo compito:

– garantire un’irrigazione ideale, perfettamente calibrata alle esigenze particolari di ogni area verde – un’irrigazione che scaturisce dagli oltre 30 anni d’ esperienza in campo e dalle migliori tecnologie oggigiorno esistenti sui mercati mondiali.

Tubi in PVC-O ISO 16422 NF T 54-948 per condotte in pressione. 

Il SupertuBO è l’espressione tecnologicamente più avanzata e moderna nel campo delle condotte realizzate con polimeri plastici.

Il PVC (polivinilcloruro) da anni impiegato nella costruzione di condotte per il trasporto di fluidi, potenzia incredibilmente le sue prestazioni e garantisce un elevato livello di affidabilità.

La tecnologia 

Nella parete del tubo di PVC-U tradizionale nelle catene polimeriche sono disposte casualmente e il materiale ha essenzialmente una struttura amorfa; in questa condizione la resistenza del materiale è data prevalentemente dalla omogeneità del materiale.

Nel PVC-O il processo di orientazione delle catene polimeriche tende ad allineare le catene molecolari e a farle disporre in due direzioni (tangenziale e assiale).

Il risultato è una struttura del materiale di tipo laminare.

Il trattamento di orientamento avviene con diverse tecniche e comunque in una fase successiva al processo di estrusione del tubo; questo consente di far disporre la struttura laminare a strati concentrici permettendo di sfruttare al meglio le enormi potenzialità di resistenza e di elasticità del PVC-0. 

Campi d’impiego:

– Acquedotti civili e industriali

– Reti d’irrigazione

– Reti antincendio

– Fognature in pressione

– Condotte per liquidi alimentari

– Reti in pressione per processi industriali

Caratteristiche principali:

– Maggiore resistenza agli urti

– Elevata resistenza a trazione

– Elevata resistenza a fatica

– Riduzione della propagazione delle cricche

– Elevata capacità elastica

– Aumento delle portate a parità di diametro

– Riduzione degli effetti del colpo di ariete

– Mantenimento delle prestazioni meccaniche del tempo

– Sicurezza nel sistema di giunzione

– Facilità di movimentazione

– Atossicità ed idoneità al contatto con acqua potabile e liquidi alimentari

– Elevata efficienza energetica del processo di produzione con ridotte emissioni di CO2

Tubi di PVC-U per condotte in pressione destinate al convogliamento di acqua potabile e acque per uso irriguo ed industriale

Scroll Up