Linea Strade – Manutenzione Strade

Pro Patch è un conglomerato bituminoso da usare a freddo composto da graniglia, filler, bitume modificato e fibre strutturali. Pro Patch non contiene solventi e fluidificanti del manto stradale in conglomerato bituminoso. Adatto alla chiusura di buche, ai ripristini di livello su ormaie, alla chiusura di spaccature ed appropriato ad uniformare dislivelli.

Applicazione

Stendere Pro Patch sulla superficie da ripristinare, distribuire uniformemente il prodotto avendo cura di lasciare il materiale leggermente più alto rispetto alla zona circostante (il materiale, una volta compattato, avrà un calo di circa il 20% della altezza di stesa). Una volta steso il prodotto si può compattare con piastra vibrante o con rullo oppure si può aprire direttamente al traffico.

Con questo tipo di conglomerato è anche possibile eseguire manti d’usura stesi con finitrice e compattati con rullo.

L’inserto antirumore, il sottofondo smorzante in sacchetto. Per tutti i tipi di chiusini che fanno rumore, combatte i rumori con successo e sicurezza. L’alternativa nuova e universale all’anello dei pozzetti e altri palliativi come pezzi di camere d’aria o piattine in acciaio.

Malta pronta adatta al fissaggio e al livellamento di coronamenti stradali (chiusini, griglie e caditoie), al fissaggio di elementi di arredo urbano (cartelli stradali, pali, paracarri ecc.), alla posa di botole o al riempimento e alla ricostruzione di buchi o danneggiamenti di carreggiate in calcestruzzo. E’ una malta tixotropica, fibro-rinforzata, antiritiro, a base di speciali leganti idraulici, inerti selezionati ed additivi, ad alta resistenza meccanica, a presa e indurimento rapidi.

CARATTERISTICHE:

– A presa e indurimento rapidi senza l’ausilio di casseforme o camere d’aria (solitamente impiegate per evitare colate del materiale all’interno del pozzetto) grazie alla sua composizione pastosa, molto plastica e lavorabile.

– Consente l’appoggio del telaio direttamente sulla malta senza bisogno di sostenerlo con attrezzi specifici per la colata e il mantenimento in quota; ideale per strade con pendenza.

– Non richiede l’impiego, anzi ne viene sconsigliato, di materiali di riempimento o sostegno del telaio, quali mattoni pieni ecc.; ciò permette di realizzare una posa conforme ai parametri richiesti dalla normativa UNI/TR 11256:2007 (guida all’installazione di dispositivi di coronamenti e di chiusura in zone di circolazione pedonale e/o veicolare).

– Elimina i tempi di attesa per la stesura dei prodotti di copertura e/o rifinitura (tappetino in asfalto e colate di bitume modificato con elastomeri della gomma, necessario come sigillante dei bordi di contatto).

– Permette tempi di riapertura al traffico molto rapidi di colore grigio scuro/nero, in ottemperanza ai regolamenti comunali che prevedano l’utilizzo di prodotti di colorazione simile all’asfalto per il fissaggio di coronamenti su manto stradale asfaltato.
Viene fornita in bancali da 50 sacchetti (ognuno da 25 kg).